La scuola si racconta: Progetto "Si fa musica"- Scuola Secondaria di Paterno
- Biblioteca Paterno
- 15 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Si è tenuto giovedì 5 giugno alle ore 11:30, presso il Plesso scolastico di via Mario Pagano, l’evento conclusivo del progetto ‘Si fa musica’ che ha coinvolto gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado di Paterno e i docenti Mariangela Lorenzo e il prof. Michele Granato .
Un progetto iniziato lo scorso anno, con l’apprendimento delle nozioni di base della musica e lo studio di determinati strumenti musicali (percussioni, violino e pianoforte) da parte degli alunni delle allora classi prime della Scuola Secondaria di I grado, e proseguito quest’anno anche con un’attività laboratoriale, a cura del liutaio paternese Pino Bitetti, che ha portato materialmente i ragazzi a realizzare una chitarra elettrica da utilizzare poi durante il corso.
Durante l’evento gli alunni delle classi seconde del prof. Genario Gerardi hanno suonato dei brani alla chitarra classica e alla chitarra elettrica da loro realizzata. Inoltre, è stato mostrato alle famiglie un breve filmato che ha ripercorso le varie fasi di realizzazione della chitarra elettrica.
Comments