Consigli di lettura: A un passo dalle stelle
- De Gregorio Martina classe 2 B sec.di primo grado
- 26 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Ciao a tutti, voglio consigliarvi questo libro che si intitola “A un passo dalle stelle” ed è stato scritto da Daniela Palumbo. Questo libro parla di una ragazzina che è stata adottata quando era molto piccola e litiga molto spesso con i suoi genitori adottivi.La ragazza, di nome Giorgia, ha 15 anni e vorrebbe ritrovare la sua mamma biologica e vorrebbe chiederle perchè l'ha "abbandonata" appena nata.
La psicologa consiglia a tutta la famiglia di fare un tratto della via francigena dalla Toscana a Roma. Insieme a loro ci sono altre famiglie e poi ci sono due guide Gaia e Fabien che sono marito e moglie. Giorgia all'inizio era un po contraria al cammino però poi si accorge che è una bellissima esperienza. Giorgia, al bookcrossing, prende un libro e dentro ci trova una lettera che ha scritto un ragazzo di nome Alessio che ogni sera lascerà una lettera in un libro per Giorgia.
Giorgia ,nel cammino, trova anche l'amore infatti si prende una super cotta per un ragazzo di nome Matteo che ha quasi la sua stessa età.
Non voglio svelarvi più niente... buona lettura a tutti.
Comments